Satriano, piccoli Misteri al teatro Anzani

Oggi domenica 22 marzo, alle 17, la compagnia Teatro Kismet OperA porterà al Teatro Anzani di Satriano di Lucania i suoi “Piccoli Misteri”, spettacolo vincitore dell’edizione 2001 del premio Eti/Stregagatto.

Ideato e diretto da Laurent Dupont ed interpretato da Rossana Farinati, “Piccoli Misteri” è un’esperienza teatrale davvero unica dedicata ai bimbi da 0 a 4 anni e ai loro genitori.

Lo spettacolo è incentrato sull’avventura della preparazione del pane. Attraverso elementi semplici come il grano, la farina, teli bianchi, cocci, un’attrice riprende la memoria del fare il pane, così come gliel’hanno raccontata le donne dei paesi della Puglia, e la restituisce attraverso gesti di una ritualità quotidiana e che evocano lo scorrere della vita tra nascita, festa, morte.

Un percorso simbolico che rappresenta lo scorrere dei giorni nel rinnovarsi di un rito quotidiano denso di tradizione e di memoria.

“Piccoli Misteri è l’ultimo spettacolo in cartellone per la stagione teatrale per ragazzi de “Le Valli del Teatro”. I posti sono limitati ed è quindi obbligatoria la prenotazione. Per prenotarsi contattare l’Associazione Piccoli Teatri al 389 48 57 387.