Lavello, sabato il libro di Pino Gentile sul Potenza Sport Club

Nel corso di una riunione conviviale, sabato 21 marzo presso l’Agriturismo S. Pietro di Rapolla ore 20, sarà presentato il libro Potenza Sport Club “Fidanzata d’Italia” di Pino Gentile.

Giornalista lucano, cantore per antonomasia del sodalizio rossoblù, Gentile ha raccontato nel suo libro la storia, bellissima, nata negli anni 60 e 70 fra ragazze di Potenza e della sua provincia, con calciatori provenienti da diverse regioni italiane che all’epoca militavano nel Potenza.

Un felice Amarcord, dunque, fra passato e presente, che registra la presenza di un ex calciatore lavellese doc, Agostino Latorraca, uno degli “eroi” dello squadrone lucano nello spareggio sul neutro di Bari, domenica 1 giugno 1975, data in cui il Potenza di Nino Somma ritornò in serie C, dopo 17 anni, grazie ad un prezioso “assist di Latorraca per il bomber Nando Scarpa. Il programma prevede il saluto iniziale agli ospiti del presidente del Panathlon di Lavello, Raffaele Miranda, del rappresentante dell’amministrazione Comunale di Lavello ed un intervento del dr. Francolando Marano Past-President Lions Club Potenza sul tema: “La funzione sociale dello Sport”. Sarà presente l’Autore, Pino Gentile, giornalista e scrittore: che di recente ha compiuto 50 anni di attività.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lavello, sabato il libro di Pino Gentile sul Potenza Sport Club Lavello, sabato il libro di Pino Gentile sul Potenza Sport Club ultima modifica: 2015-03-18T01:01:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento