A Potenza evento del Centro Studi Erasmo

Si è tenuto sabato scorso nella Sala del Campanile di Palazzo Loffredo a Potenza l’evento ‘L’Amore per Vivere una Vita che Vale’, organizzato dal Centro studi ‘Erasmo da Rotterdam’ coordinato da Angela Granata, nell’ambito della rassegna annuale dal titolo “L’Amore e gli Amori’, che ha avuto come testimonials Tomangelo Cappelli e Salvatore De Stefano della Regione Basilicata.

“Il tema centrale della serata – ha ricordato Cappelli – è stato l’Amore: il principio universale che oltre a generare la vita, può ri/generarla riscoprendone la sacralità, anche nei piccoli gesti quotidiani, per trasformare gli istanti in perle di eternità. Infatti è proprio attraverso la Potenza dell’Amore che è possibile celebrare la vita e farne la più grande opera d’arte. E’ necessario, quindi, ricordare costantemente che, essendo fatti della stessa sostanza dell’amore, dobbiamo agire con più amore per poter raggiungere una più diffusa qualità della vita e aspirare ad un mondo migliore incentrato sul rispetto della dignità delle Persone e sul raggiungimento del bene comune, con un’attenzione particolare alle fasce più deboli”.

Questa la filosofia della performance emozionale che si è svolta in un’atmosfera magica tra luci scenografiche, musiche, profumi e dolcezze al cioccolato con un coinvolgimento diretto del pubblico che ha potuto ‘testare’ direttamente le regole Auree per ‘Vivere una Vita che Vale’, il programma Umanitario promosso dalla Regione Basilicata che attraverso la valorizzazione dei Giovani e del patrimonio culturale promuove stili di vita più sani corretti ed equilibrati.

Nel corso della serata – con un video art interpretato da Michele Placido, con la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli – è stato illustrato il “Viaggio al Cuore della Vita”, il progetto regionale di turismo emozionale che vuol accendere nei lucani la scintilla dell’amore per la propria terra facendone i primi turisti e che punta su un’immagine seducente della Basilicata, come luogo ideale per riscoprire i valori veri dell’esistenza, capace di regalare emozioni indimenticabili che ogni viaggiatore porterà per sempre strette nel cuore.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Potenza evento del Centro Studi Erasmo A Potenza evento del Centro Studi Erasmo ultima modifica: 2015-03-17T03:46:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento