La Juve gioca a Dortmund senza Andrea Pirlo, Stefano Sturaro e Paolo De Ceglie

La Vecchia Signora dovrà fare a meno della sua stella contro il Borussia. Il controllo ecografico ha evidenziato una buona evoluzione della guarigione della lesione al gemello mediale destro, ma non tale da rendere Andrea Pirlo disponibile per la trasferta tedesca. Il centrocampista pertanto proseguirà il suo programma riabilitativo differenziato.

Ko anche Stefano Sturaro e Paolo De Ceglie. Nella gara contro il Palermo il primo aveva riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra, mentre il secondo aveva subito un trauma contusivo del ginocchio. I due giocatori sono stati sottoposti ad approfondimenti diagnostici, che hanno escluso per entrambi lesioni legamentose gravi. Il recupero agonistico è previsto tra quindici giorni.

Massimiliano Allegri contro i tedeschi potrebbe schierare il 3-5-2, con Barzagli affiancato a Bonucci e Chiellini e Lichtsteiner ed Evra sugli esterni. Vidal, Pogba e Marchisio il trio di centrocampo. La Juve riparte dalla vittoria per 2-1 della partita d’andata.