Fabrizio Frizzi nominato Cavaliere della Repubblica

Il presentatore ha rilasciato un’intervista a “Tv Sorriri e Canzoni” nel quale comunica la nomina effettuata da Giorgio Napolitano. “Non l’ho detto a nessuno perché sono una persona schiva e non sento il bisogno di dare visibilità a queste cose. Conoscevo Napolitano perché sotto la sua presidenza ho condotto nove volte la cerimonia ufficiale per l’inizio dell’anno scolastico – racconta il presentatore al settimanale – fuori dal protocollo istituzionale è sempre stato cordiale e affettuoso, ma sia chiaro, proprio non mi aspettavo d’essere nominato commendatore”.

Per Fabrizio Frizzi è stato un evento inatteso e gradito. “Quando ho avuto la notizia della nomina ero in Canada, alle cascate del Niagara, a 27 gradi sotto zero. Stavo presentando un evento per i tanti italoamericani che vivono in quella zona. Mi hanno detto al telefono che mi stavano cercando dal Quirinale. Rientrato a casa ho chiamato il portavoce del presidente e ho chiesto cosa dovessi fare. Mi hanno detto che m’avrebbero contattato loro, perché stavano lasciando il Quirinale: la mia nomina è stata tra gli ultimi atti firmati da Napolitano”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Fabrizio Frizzi nominato Cavaliere della Repubblica Fabrizio Frizzi nominato Cavaliere della Repubblica ultima modifica: 2015-03-17T18:19:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento