A Matera presentazione del libro L’altra parte di me di Obber

Si terrà a Matera domani 16 marzo 2015, alle ore 18.00, presso l’Unibastore in Piazza Matteotti, la presentazione del romanzo di Cristina Obber, “L’altra parte di me”, pubblicato da Piemme.

L’incontro è organizzato dal Women’s Fiction Festival nell’ambito della rassegna “Open Book, Open Future, Il futuro è un libro aperto”, insieme al Collettivodonnematera, la Libreria di Giulio, in rete con le librerie Mondadori, la Libreria dell’Arco, The Sassi Bookstore.

Converseranno con l’autrice Mariateresa Cascino del Women’s Fiction Festival e Vanessa Vizziello del Collettivodonnematera.

“Con la presentazione del romanzo di Cristina Obber – dichiara Vanessa Vizziello – dedicato al tema dell’omosessualità femminile, si intende aprire un percorso di comprensione dei fenomeni legati all'”ugualità” dei sentimenti e alla libertà di vivere il proprio orientamento sessuale, auspicando un confronto con i lettori e con la comunità locale su temi che spesso sfociano in atteggiamenti omofobi”.

” Anche se l’Europarlamento dice si alle unioni civili e al matrimonio tra persone dello stesso sesso – afferma Mariateresa Cascino – l’Italia rimane fanalino di coda nella classifica dei paesi pià discriminatori e omofobi d’Europa e non predispone alcun tipo di tutela per le coppie omosessuali. Il romanzo della Obber può aiutarci a capire l’importanza di colmare questo gap culturale accettando così i diversi orientamenti sessuali per costruire una società più civile e laica basata su diritti umani e politici”.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Matera presentazione del libro L’altra parte di me di Obber A Matera presentazione del libro L’altra parte di me di Obber ultima modifica: 2015-03-15T01:23:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento