Ata Basilicata su convegno opportunità per agricoltura sociale

“Legge Nazionale e Legge Regionale: opportunità per l’Agricoltura Sociale”. E’ il convegno che si è svolto nella sala consiliare della Provincia di Matera promosso da ATA Basilicata (Associazione Agricoltura Territorio Ambiente) e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dalla Regione Basilicata e dalla Provincia di Matera.

“Più che un convegno si è rivelato una interessantissima giornata di studio e lavoro con analisi e proposte per il futuro del terzo settore e dell’agricoltura lucana” ha dichiarato Nicola Cicoria del costituendo forum Regionale del’agricoltura sociale.

Ha moderato e coordinato i lavori la giornalista Antonella Ciervo.

Hanno relazionato Paola Scarpelllini dell’Università di Pisa e Nicola Andrea Cicoria del costituendo forum dell’Agricoltura Sociale Regionale di Basilicata.

Sono intervenuti Corrado Martinangelo della segreteria particolare del Ministro Martina per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Paolo Galante e Roberto Cifarelli Consiglieri Regionali di Basilicata, Anna Amenta consigliere della Provincia di Matera.

Hanno portato la loro testimonianza quali attori territoriali dell’agricoltura sociale I Talenti dei Padri Trinitari di Venosa/Bernalda, L’azienda agricola Francesco Malaspina, le cooperative sociali Il Sorriso, La Mimosa e La Colobrarese.

Ha concluso Antonio Carbone Portavoce Nazionale del Forum Agricoltura Sociale.

L’iniziativa ha visto anche la partecipazione di Acli Terra Basilicata, Aiab Basilicata, Ata Basilicata, Ata Nazionale, CIA Basilicata, CNCA Basilicata, Confagricoltura Basilicata, Confesercenti Basilicata e Matera, Copagri Basilicata, Forum Nazionale Agricoltura Sociale, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Matera, Agenti del Corpo Forestale dell Stato e gli studenti e professori dell’istituto tecnico Agrario Briganti di Matera.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ata Basilicata su convegno opportunità per agricoltura sociale Ata Basilicata su convegno opportunità per agricoltura sociale ultima modifica: 2015-03-15T01:23:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento