Siamo alla fase finale di aRoma di Lucania Contest

Dopo una agguerrita competizione artistica sono stati selezioni i quattro finalisti lucani, tra band e cantautori, che potranno giocarsi la partita decisiva del Contest aRoma di Lucania. I finalisti della prima edizione di“aRoma di Lucania Contest” sono: Antonio Langone e i Duzdek che si esibiranno il 13 Marzo, I Tarantaraba il 20 Marzo, Gli Effetti Collaterali il 10 Aprile e Walter Silvestrelli e la Cromaterapia il 17 Aprile.

Dunque ci sarà anche una bella Basilicata artistica che se la canterà e se la suonerà a Roma per mettere sul palcoscenico il proprio talento e la propria forza espressiva e creativa.

L’organizzazione Eventi Santi& Felici, in collaborazione con Francesco Volonnino, fa sapere di aver “creato questo Contest per spalancare le porte della seconda edizione del Festival aRoma di Lucania a generi musicali come il rock, il cantautorato e la musica sperimentale”. Espressioni artitiche “che spesso trovano difficoltà ad emergere in contesti di grande visibilità”.

I quattro finalisti si esibiranno, rigorosamente in acustico, presso il Live Bar Santi & Felici sito in Piazzale delle Crociate, 10 (Roma)e tramite “votazioni popolari”* verrà decretato il vincitore. Partner ufficiale del concorso è Radio Kaos la quale manderà on air a rotazione i brani dei quattro finalisti.

Alle votazioni popolari, spiegano gli organizzatori, potrà partecipare tutto il pubblico presente in occasione dei live al Santi & Felici. A ciascun partecipante al concerto verrà consegnato un bigliettino che potrà inserire in un recipiente raccoglitore al termine dell’esibizione, qualora quest’ultima fosse risultata di suo gradimento. Verranno poi conteggiati tutti i bigliettini e il numero totale di questi varrà come punteggio finale (ciascun partecipante al concerto avrà diritto ad un solo bigliettino e quindi ad esprimere un solo voto di gradimento). Alla termine del Contest, l’artista o il gruppo vincitore sarà quello che avrà totalizzato il punteggio più alto e potrà così partecipare alla seconda edizione di “aRoma di Lucania” come gruppo di apertura del Festival”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Siamo alla fase finale di aRoma di Lucania Contest Siamo alla fase finale di aRoma di Lucania Contest ultima modifica: 2015-03-12T18:26:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento