Fernando Alonso salterà anche il Gran Premio della Malesia

L’ex ferrarista farà di tutto per essere in pista a Sepang ma ad oggi non è pronto. Lo si apprende da una dichiarazione riportata dal sito internet della McLaren. “Dispiace non essere a Melbourne, ma sto dando tutto per essere al via della corsa in Malesia. Ovviamente sono molto deluso di non poter essere con Jenson a Melbourne nel box della McLaren, ma capisco le raccomandazioni dei medici e sono già tornato a prepararmi e ad allenarmi per la mia prima gara con la MP4-30. Vorrei ringraziare tutti per il loro supporto, sto dando tutto per tornare al volante in Malesia”.

In Australia al suo posto correrà Kevin Magnussen: “Gli auguro tutto il meglio per questo weekend in Australia e so che la macchina è in buone mani”.

“Anche se abbiamo dovuto affrontare molte sfide nei test, sono molto incoraggiato dal feeling che ho avuto con la macchina – osserva il pilota asturiano – e non vedo l’ora di analizzare tutti i dati di questo weekend con il team per continuare a spingere sullo sviluppo e per migliorare le nostre performance”.