Le coloratissime Winx sbarcano in Sicilia

Un evento atteso da migliaia di bambini in tutta la Sicilia, uno spettacolo che porterà le favolose e coloratissime fatine in tour nei teatri siciliani, grazie a un’intuizione di Agave Spettacoli e di Musica da Bere, per incontrare migliaia di piccoli fan e i loro genitori. È iniziato il conto alla rovescia anche sull’Isola per il primo “celebration show” dedicato alle fatine più amate del mondo, un vero e proprio musical per festeggiare i 10 anni di Winx, insieme a tutti i piccoli appassionati alle loro famiglie.

 Le Winx, magiche eroine nate dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi, dopo il successo dell’ultimo film d’animazione “Winx Club: Il Mistero degli Abissi”, festeggeranno così insieme agli affezionatissimi seguaci il loro decimo compleanno con un grande spettacolo, che sbarcherà anche in Sicilia. Un musical pensato per le famiglie con le quali Rainbow vuole celebrare un decennio di magia, amicizia e impegno, che arriverà a Palermo mercoledì 18 marzo 2015 al teatro al Massimo e a Catania venerdì 20 marco al teatro Metropolitan (inizio spettacoli ore 16:15).

Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna saliranno sul palco, interpretate da artiste professioniste che balleranno e canteranno sulle note delle melodie originali Winx Club, per immergere le piccole fan nell’atmosfera incantata di Alfea e far loro rivivere tutte le avventure più emozionanti. Ad accompagnare e supportare le fatine ci sarà la saggia Preside Faragonda, la cui voce sarà affidata a Barbara Castracane, famosa doppiatrice di personaggi dei film di animazione come Cars e Madagascar e attori del calibro di Emma Thompson e Queen Latifah.

 

È possibile acquistare i biglietti per assistere allo spettacolo nei circuiti Box-office Sicilia (www.circuitoboxofficesicilia.it e www.ctbox.it), TicketOne.it (www.ticketone.it) e Tickettando (www.tickettando.it). Per informazioni sui biglietti è possibile contattare lo 091.6260177 o lo 0957225340, o ancora collegarsi al sito internet www.agavespettacoli.it. Prezzi dei tagliandi a partire da 18 euro.

 

Magia, effetti speciali e bellissimi contributi video saranno il mix perfetto per un vero “interactive live show”. Per la prima volta, infatti, le fatine si racconteranno al pubblico, interagiranno con gli spettatori e coinvolgeranno i bambini facendo loro vivere l’emozionante favola di ballare insieme alle vere Winx sul palcoscenico.

E per stupire tutti i presenti non mancherà una sorpresa degna di uno degli incantesimi delle favolose eroine: le Winx voleranno grazie agli effetti speciali di Massimiliano Martinelli, già flying special effects per lo spettacolo Peter Pan e Italia’s Got Talent, che le farà volteggiare in aria pronte a difendere l’Universo Magico!

Gli Spettatori si immergeranno in un evento mai visto in teatro grazie alle scenografie di Anna Aglietto – artista di grande esperienza che ha lavorato nella fiction Tv “Le Ali della Vita”, nel film Baarìa di Tornatore e nel programma Rai per bambini “L’Albero Azzurro” – alle splendide luci di Alberto Maria Trabucco – che collabora con Rai e Mediaset – e alle meravigliose coreografie di Chiara Scipione, che vanta nel proprio curriculum musical come Robin Hood, Aladin e Biancaneve.

 A sorpresa sul palco comparirà, infine, una torta di compleanno per festeggiare insieme i 10 anni di Magici Anni di Successi. Ma attenzione non mancherà la suspense, in quanto le Trix, storiche rivali delle Winx, che per la prima volta canteranno una loro canzone originale, saranno in agguato per rovinare la grande festa. Ci riusciranno? La risposta verrà data solo durante lo show con colpi di scena a non finire che terranno i bambini sempre con il fiato sospeso.

 Uno spettacolo davvero imperdibile, l’occasione perfetta per celebrare insieme alle famiglie i valori che da sempre contraddistinguono questa acclamata serie di animazione come energia positiva, amicizia, amore, magia, ma anche generosità ed impegno.

 Il grande spettacolo è realizzato dalla Starinsieme produzioni di Gianni Donati che ne è anche il regista, e il cui nome si associa a musical di grande successo come Aladin, il Gobbo di Notre Dame, Musical Parade e al festival Bimbo Star. La produzione esecutiva è affidata ad Alessandro Musto di Starinsieme, professionista con numerose esperienze in programmi TV della Rai e di Mediaset.