Genova, Garanzia Giovani incontro a Informagiovani di Palazzo Ducale

garanzia giovaniDomani lunedì 9 marzo alle 16 si terrà a Informagiovani di Palazzo Ducale, un incontro rivolto a ragazzi e ragazze tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia, che non siano impegnati in attività di studio, né occupati in attività lavorative.

Opportunità e prospettive per entrare in contatto col mondo del lavoro è il titolo dell’incontro, inserito nell’ambito del programma Garanzia Giovani, istituito in risposta alla Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 22 aprile 2013, finalizzato ad offrire ai giovani concrete opportunità di orientamento, formazione e/o di inserimento nel mondo del lavoro.

Quali opportunità offre? inserimento o reinserimento in percorsi professionali o scolastici, tirocini in Italia e all’estero, servizio civile, accompagnamento a percorsi di auto impiego, sostegno all’autoimprenditorialità, opportunità di lavoro.

L’incontro di lunedì 9 marzo a Informagiovani, uno dei centri informativi di Garanzia Giovani in Liguria,  sarà  finalizzato a conoscere, informare i giovani interessati, guidandoli nella presentazione delle domande per entrare nel circuito di Garanzia Giovani. Saranno i Centri per l’impiego, tramite rappresentanti presenti all’incontro, ad orientare ragazze e ragazzi verso le misure più adeguate in base alle caratteristiche di ciascun*.

I destinatari, lo ricordiamo, sono giovani tra i 15 e i 29 anni compiuti, residenti in Italia, che non siano impegnati in attività di studio, né di scuola superiore, né professionale, né formativa, né universitaria e  non siano occupati in attività lavorative.

Lascia un commento