Elezioni a Matera, pronta la lista del Movimento 5 Stelle

Lo staff del M5S ha certificato la lista materana che concorrerà alle prossime amministrative di Maggio 2015. La lista, abilitata all’uso del simbolo del M5S, è formata da 28 persone il cui elenco completo è presente sul portale di Beppe Grillo. Il candidato sindaco portavoce sarà Antonio Materdomini, 37 anni, attivista storico del M5S di Matera, già candidato alle comunali del 2010 e alle regionali del 2013 nonché primo firmatario della proposta di legge di iniziativa popolare zero privilegi presentata in Consiglio Regionale nell’estate 2012.

“E’ il giusto riconoscimento del lavoro fatto in tutti questi anni, per tutto il gruppo, non certo per un solo individuo – afferma il candidato sindaco portavoce del M5S Antonio Materdomini – un impegno continuativo che non si arresterà certo con le Comunali. Siamo cresciuti, abbiamo attratto molti altri cittadini stanchi di essere rappresentati da una classe politica riciclata e da un sistema politico clientelare. Posso affermare con orgoglio che siamo il movimento politico più partecipato in città e siamo una costante da anni in piazza tra i cittadini con il nostro banchetto. A loro abbiamo chiesto una collaborazione per delineare insieme un programma politico che potesse essere il più condiviso possibile.”

Tante le battaglie finora portate avanti dal Movimento 5 Stelle di Matera, dalla raccolta firma contro l’euro alla petizione europea per chiudere la discarica di Matera, convegni, incontri e agorà per stimolare una partecipazione consapevole e denunciare gli effetti della vecchia politica partitica.

Il Movimento 5 Stelle lucano, negli ultimi anni, è riuscito a collocare nelle istituzioni, semplici e onesti cittadini che per la prima volta hanno preso il posto di politici di professione, tagliandosi i propri stipendi e promuovendo una politica dal basso. Dai consigli comunali di Lavello, Venosa, Miglionico, al Consiglio Regionale della Basilicata con due consiglieri del M5S, fino ad arrivare al Parlamento Italiano, anche qui presenti due materani e al Parlamento Europeo con il pentastellato lucano Piernicola Pedicini.

Il prossimo obiettivo, sottolinea l’M5S, sarà essere presenti nel Consiglio Comunale di Matera e governare la città con onestà e capacità.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento