Roma, mobilità riprese di 007, chiusure e deviazioni

Per le riprese cinematografiche del nuovo film di 007, chiusure di strade e deviazioni di bus sono in programma fino all’alba di lunedì mattina in varie zone. Dalle 21 di stasera alle 5 di venerdì e dalle 21 sempre di venerdì alle 5 di sabato mattina, saranno chiuse via degli Scialoja, tra via Gian Battista Vico e lungotevere Arnaldo da Brescia, e passeggiata di Ripetta, tra lungotevere Marzio e via della Penna. Deviate le linee 61, 160 e 628. Via Garibaldi, tra passeggiata del Gianicolo e via Nicola Fabrizi, sarà vietata al transito dei veicoli tra le 15 di venerdì e le 5,30 di sabato mattina. Deviate le linee di bus 115 e 870. Dalle 21 di domenica alle 5 di lunedì mattina, invece, le riprese saranno effettuate in via Nomentana, tra via Gorizia e via Messina. La strada sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia. Deviate le linee 60, 82, 90 e n 4.

Per lavori sui binari, dall’inizio del servizio di sabato mattina a martedì sarà chiusa la corsia preferenziale di piazza Vittorio, tra via Napoleone III e via La Marmora. Deviate le linee di bus della zona. Da sabato mattina a martedì sera saranno limitati in piazza di Porta Maggiore i tram delle linee 5 e 14. Tra Porta Maggiore e Termini sarà in servizio il bus sostitutivo 514.

Sabato, dalle 14, a Ostia è in programma una gara ciclistica. Sarà chiusa al traffico la complanare di via Cristoforo Colombo, tra piazzale Cristoforo Colombo e via del Lido di Castel Porziano. Deviate le linee 06, 014, 061 e 070.

Domenica, tra Acilia e Ostia, si svolgerà una gara ciclistica. Dalle 8,30 scatteranno brevi chiusure in via di Macchia Palocco, via del Fosso di Dragoncello, via di Saponara e viale Enrico Ortolani. Possibili stop o deviazioni per le linee 03 e 018.

A comunicarlo è l’Agenzia per la Mobilità.