Maltempo, disagi a Livorno

Vento sulla costa e mareggiate al largo: tutta la provincia di Livorno, secondo quanto risulta del report della sala operativa regionale della protezione civile,  è colpita dall’ondata di maltempo.
Difficile la situazione dei collegamenti marittimi con l’Arcipelago Toscano: le navi per l’isola di Capraia non sono partite; per l’isola d’Elba è partita stamani per e da Piombino una sola nave.
Numerosi anche i disagi sulla viabilità stradale:
  • A Livorno chiusa dalle 8 di stamani la carreggiata di via di Salviano nel tratto compreso tra via dei Pelaghi e via Costanza per la caduta di un cornicione da un condominio. Problemi anche per la caduta di due alberi in via delle Sorgenti.
  • A Rosignano  sono chiuse le seguenti strade per la caduta di alberi o per la presenza di alberi pericolanti: via dell’Acquabona , la SP 11a via del Vaiola (loc. Nibbiaia); a Vada è chiuso lo Stradone Belvedere.
  • Nel Comune di Collesalvetti in loc. Nugola – Cimitero è chiusa la SP 2 La Cerreta, nel Comune di Castagneto C.cci sulla SP 39 – Vecchia Aurelia Km. 267 il tratto incrocio Ferruggini/il Bambolo è chiuso per caduta cipressi.
  • Infine nel  Comune di Cecina sono chiuse Via Ginori, Via della Macchia e Via Gorizia.

Numerosi problemi anche alle utenze Enel della provincia, a Cecina difficoltà (in particolare in via Landi) per le linee telefoniche.

Su tutte queste criticità sono in corso interventi per la verifica dei danni e per il tempestivo ripristino.