Longevità in un sorso di mela e La vite per la vita

L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro informa venerdì 13 marzo, a partire dalle 9.30 alla cave expérimentale Joseph Vaudan dell’Institut Agricole Régional, avrà luogo l’incontro di presentazione dell’attività dell’unità di ricerca Nutralp VdA in partenariato con le aziende del territorio valdostano Les Crêtes, Ottin Elio e Maley, dal titolo Longevità in un sorso di mela e La vite per la vita.

Nel corso della giornata verranno presentati i primi risultati ottenuti dai ricercatori dell’unità di ricerca Nutralp VdA Nutraceutici in Valle d’Aosta riguardanti le caratteristiche nutraceutiche di mele e uva prodotte in Valle d’Aosta e dei rispettivi trasformati. La caratterizzazione chimica di questi prodotti contribuisce alla loro valorizzazione in quanto naturali fonti di sostanze antiossidanti, valide alleate contro una serie di patologie tra cui quelle cardiovascolari.

All’incontro interverranno l’Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro Pierluigi Marquis, il Presidente dell’Institut Agricole Régional Augusto Chatel, il Direttore della sperimentazione dell’Institut Agricole Régional Andrea Barmaz e il team di ricercatori dell’unità di ricerca Nutralp VdA.

9 su 10 da parte di 34 recensori Longevità in un sorso di mela e La vite per la vita Longevità in un sorso di mela e La vite per la vita ultima modifica: 2015-03-05T10:38:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento