Firenze, nuova copertura impermeabile per la palestra Nidiaci in Oltrarno

Dopo il rifacimento dell’impianto realizzato nel 2007, completati anche i lavori per la nuova impermeabilizzazione. Gli interventi sono stati illustrati dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci nel corso di un sopralluogo con i tecnici.

“Un impegno mantenuto con i cittadini del quartiere – ha detto Vannucci – che avevano manifestato questa esigenza nel corso della maratona dell’ascolto sull’Oltrarno del luglio scorso. Un intervento importante anche per l’attività sportiva della Sempre Avanti Juventus che a novembre scorso ha festeggiato i 110 anni dalla fondazione. Una palestra rifatta nel 2007 ma che aveva bisogno di interventi per eliminare i problemi legati alle infiltrazioni di acqua piovana. Un altro tassello che si inserisce nel grande mosaico della riqualificazione dell’Oltrarno. Un piano ambizioso, voluto dal sindaco Nardella, che va dal rifacimento di strade e marciapiedi all’illuminazione, alla valorizzazione delle attività economiche e al recupero di spazi da vivere per le famiglie, come piazza del Carmine pedonalizzata”.

L’intervento sulla palestra Nidiaci, progettato e condotto dal personale interno ai Servizi Tecnici del Comune, è stato realizzato con un investimento di 18mila euro. L’impermeabilizzazione esistente presentava ormai una serie di distacchi causati dai movimenti strutturali legati all’escursione termica, oltre che dal passare del tempo. Uno stato che comportava infiltrazioni d’acqua piovana creando disagi all’attività della palestra.