Gallarate, Salvatore Marchese entra in caserma e spara a 3 carabinieri

Il pregiudicato di 29 anni ha ferito a colpi di pistola 3 militari a Gallarate in provincia di Varese. Salvatore Marchese è stato arrestato. I tre Carabinieri, di cui solo uno è in condizioni gravi, sono stati ricoverati e non sarebbero in pericolo di vita. L’aggressore, ai domiciliari per un precedente tentato omicidio, si era presentato in caserma perché voleva tornare in carcere. Tenuto in camera di sicurezza a un certo punto si è impadronito di una pistola e ha sparato.

Salvatore Marchese di 29 anni era sofferente al regime domiciliare e preferiva la cella. L’uomo lo scorso giugno era stato fermato per un tentato omicidio in un bar della città.

I militari lo hanno quindi trattenuto nella camera di sicurezza e attorno a mezzanotte il pregiudicato è riuscito a impadronirsi di una pistola e ha cominciato a fare fuoco. Due carabinieri sono rimasti feriti alle gambe, un terzo, il più grave, ha ricevuto due colpi di pistola all’addome. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Il pregiudicato ha abbandonato l’arma a terra ed è fuggito. I colleghi dei 3 feriti lo hanno rintracciato a casa dei suoi genitori, sempre a Gallarate. Lì è stato arrestato.