Delia, oggi il centenario della nascita di padre Gioacchino La Lomia

Il sindaco Gianfilippo Bancheri e gli assessori comunali parteciperanno oggi, 3 marzo, al pellegrinaggio in onore di Padre Gioacchino La Lomia, organizzato in occasione del centenario della nascita.

Il corteo partirà dalla chiesa di santo Diego in Canicattì alle 16.30 e si concluderà con la santa messa nel Santuario della Madonna della Rocca dove sono sepolte le spoglie mortali del venerabile.

“Per la gente, Padre Gioacchino La Lomia è un santo. Lo è anche per me – ha detto il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri. Fin da piccolo ho avuto questa convinzione. Un sentimento profondo nutrito un po’ da tutti, dalle nostre parti. Tutti conosciamo la sua sua storia. La sua nascita da nobili ricchi. La sua adolescenza. La scelta del saio. La sua missione sacerdotale. Le sue virtù: l’umiltà e la carità. E’ bello ed emozionante, oggi, poter esserci e partecipare ad un evento che anche noi sentiamo nostro”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Delia, oggi il centenario della nascita di padre Gioacchino La Lomia Delia, oggi il centenario della nascita di padre Gioacchino La Lomia ultima modifica: 2015-03-03T10:24:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento