Urbino, iniziative per il fine settimana della Festa della Donna

Incontri, danza, musica, teatro, arte e mercatini a Urbino per il fine settimana della Festa della Donna, sabato 7 e domenica 8 marzo.

Iniziamo dagli appuntamenti nella sede del Collegio Raffaello. Sabato 7 marzo alle ore 09.00 si terrà un incontro sul tema “L’affettività adolescenziale oggi”. Si parlerà di comportamenti, opinioni e conoscenze degli adolescenti. Sono previsti interventi e laboratori con docenti ed esperti.

Domenica 8 marzo alle ore 17.00 sarà la volta di !DonnAmataDonna!: momenti di arte, danza, musica e teatro. E i quadri di Samanta Capponi faranno da sfondo alle varie performance.

Sabato 7 e domenica 8 marzo, dalle ore 09.00 alle 19.00, in Piazza San Francesco ci sarà Il mercato delle donne: varie artigiane esporranno e venderanno ‘opere del proprio ingegno’ ovvero oggetti realizzati a mano, espressione di creatività e tradizione artigiana. Avremo produzioni in carta, legno, uncinetto, bigiotteria, cuoio, materiali a stampa e molto altro.

Il programma è stato curato dall’Assessorato alle pari opportunità, in collaborazione con il Legato Albani e con la partecipazione dell’Associazione Centro Studi Danza Città di Urbino e istituto per la musica “Harmonia” TeatroCust2000.