Milano, in 20 mila per la quarta Domenica al museo

Si chiude con un positivo bilancio di 20 mila visitatori la quarta edizione della ‘Domenica al Museo’, grazie all’adesione dei musei civici milanesi all’iniziativa ministeriale che consente di visitarli gratuitamente la prima domenica del mese.

Con circa 6.500 ingressi, è stato il Castello Sforzesco il più visitato dai milanesi e dai turisti, seguito dall’Acquario Civico, che ha avuto oltre 4.600 visitatori, dal Museo di Storia Naturale, con oltre 3.800 ingressi, e dalla GAM Galleria d’Arte Moderna, con 2.360 ingressi.

Aperti anche il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, Palazzo Morando e il Museo del Risorgimento.

Milano Torri Museo Archeologico

“Continua il successo di questa iniziativa, a conferma della qualità dell’offerta culturale dei nostri musei civici. Milano è stato il primo Comune italiano ad aderire all’iniziativa del Ministero e questo nuovo successo testimonia la capacità attrattiva dei nostri musei, considerati luogo di arricchimento culturale e occasione di svago e divertimento per tutti”, lo dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, in 20 mila per la quarta Domenica al museo Milano, in 20 mila per la quarta Domenica al museo ultima modifica: 2015-03-02T12:44:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento