Vaiano, violenza sessuale su 2 delle sue ex allieve catturato Domenico Piccolo

Rintracciato ed arrestato l’ex allenatore di pallavolo di 47 anni. Domenico Piccolo è stato arrestato dalla Polizia nelle Filippine perché deve scontare una condanna a 6 anni e 6 mesi di reclusione per violenza sessuale su due delle sue ex allieve, che all’epoca dei fatti (tra il 2004 e il 2005) avevano 10 anni.

Nei giorni scorsi gli uomini del vice questore Francesco Nannucci hanno avuto la certezza che il ricercato si trovava sull’isola di Palawan e, in collaborazione coi colleghi del Servizio cooperarazione internazionale di polizia (Scip) e della Direzione centrale della polizia criminale, hanno proceduto al rintraccio e all’arresto. Domenico Piccolo è stato trovato in un ristorante, identificato e condotto in un carcere locale in esecuzione di un mandato d’arresto emesso dalla Procura generale presso la Corte d’appello di Firenze.

Nel 2005 una delle sue piccole allieve si confidò con i genitori dicendo di essere stata toccata nelle parti intime in una stanza accanto alla palestra. Subito dopo un’altra bambina, che aveva giocato nella squadra la stagione precedente, raccontò una storia simile. Per questo nel marzo del 2006 scattò l’arresto dell’allenatore, all’epoca di 38 anni, e l’allontanamento da parte della società. Durante le indagini si presentò anche una ragazza più grande, diciassettenne all’epoca dei fatti, che disse di aver subìto anche lei una violenza.

Il processo di primo grado si è concluso nel giugno del 2008 con la condanna di Piccolo per le violenze sulle 2 bambine più piccole, mentre l’imputato fu assolto per la presunta violenza sulla diciassettenne. Quest’ultima era entrata in scena solo quando gli uomini della squadra mobile ascoltarono una telefonata nella quale Piccolo chiedeva alla ragazza se fosse stata lei a tirarlo in ballo. Lui ha sempre detto di aver avuto con la giovane un rapporto consenziente.