Vicenza, elenco regionale dei luoghi storici del commercio domande entro il 30 aprile

Il settore Sportello unico, edilizia privata, attività produttive e commercio informa che la Regione del Veneto ha pubblicato il bando per la domanda di iscrizione all’elenco regionale dei luoghi storici del commercio, iniziativa che permette di accedere ad eventuali finanziamenti regionali legati alla valorizzazione delle attività commerciali e artigianali.
Possono presentare domanda i titolari e gestori delle attività commerciali o i proprietari degli edifici di interesse storico o artistico che le ospitano, purché si tratti di bar, ristoranti, attività artigianali, farmacie, alberghi o locande aperti al pubblico da almeno 40 anni.

Sul sito della Regione del Veneto al linkhttp://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/dettaglio-news-commercio?_spp_detailId=2840384, gli interessati possono trovare tutti i requisiti richiesti, la modulistica e le modalità di presentazione della domanda che va inoltrata direttamente in Regione entro il 30 aprile 2015.

A Vicenza fanno già parte dell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio, che è un  albo diverso da quello dalle botteghe e attività storiche del Comune, sette realtà collocate nello straordinario contesto della Basilica Palladiana: si tratta dell’Ostaria Il Grottino, del Bar Borsa, delle gioiellerie Balzarin Giulio, Soprana dal 1910 e Ageno Franco, dell’Ottica Fin Umberto e del negozio di incisioni, targhe e timbri Dal Monico. Sono inoltre inseriti nell’elenco della Regione il Caffè Moresco di Campo Marzo e l’Hosteria Al Gallo di viale Riviera Berica 72.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, elenco regionale dei luoghi storici del commercio domande entro il 30 aprile Vicenza, elenco regionale dei luoghi storici del commercio domande entro il 30 aprile ultima modifica: 2015-02-28T01:17:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento