Jesolo, cade dall’autobus morta Franca Granello fondatrice della Pasticceria Roggio

La donna di 74 anni è caduta dai gradini del bus, battendo la testa sull’asfalto. Franca Granello era molto conosciuta per aver fondato 50 anni fa, con il marito, la Pasticceria Roggio, attività storica di Jesolo, seguita poi dai figli, che in questi giorni stanno per avviare la nuova sede, nel complesso Ca’ Silis.

La signora Granello amava seguire le attività dell’Auser, l’università della terza età; si era anche iscritta alla gita a Ferrara. Il ritrovo in piazza Kennedy, a Jesolo Paese, assieme ad una cinquantina di jesolani. Lei stava per salire nel pullman per ultima e, fatti due gradini, con una coetanea che l’aveva chiamata ricordandole di averle riservato un posto, ha perso l’equilibrio e ha battuto la testa sull’asfalto. Subito soccorsa, sul posto i sanitari del Suem di Jesolo, quindi l’elicottero, che ha trasportato la donna all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dov’è stata sottoposta a intervento chirurgico. Il suo cuore ha però smesso di battere.

Lascia i figli Gaetano, Umberto e Mariagrazia. I funerali saranno celebrati martedì, alle 15, nella chiesa di San Giovanni Battista a Jesolo Paese.