Villa Smeraldi, nuovi orari di apertura nel fine settimana

BiciDa domenica 1 marzo il museo della Civiltà contadina di Bentivoglio riapre la domenica pomeriggio dalle 15 alle 19. L’orario è valido anche per il mese di aprile, per poi variare da maggio a settembre (dalle 16 alle 20).

Con oltre 2000 mq di esposizione e 4 ettari di parco il Museo offre al visitatore una testimonianza unica sul lavoro e sulla vita nelle campagne tra Otto e Novecento: la sezione dedicata alla canapa è la più importante in Italia.

Situato nel cuore di un parco storico all’inglese è l’ideale anche per gite e per passare una giornata all’aria aperta. Durante l’anno sono numerose le iniziative organizzate, dalle attività didattiche per le scuole e per il pubblico ai laboratori tematici (il miele, la frutta, la canapa, il latte..) alle dimostrazioni dal vivo.

Durante la settimana il Museo mantiene i suoi consueti orari di apertura, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30; il martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 e il sabato apertura su prenotazione per le comitive.

Il museo è accessibile alle persone con disabilità in tutti gli spazi aperti al pubblico: presenza di rampe a norma e ascensori o montacarichi.

Per informazioni

Istituzione Villa Smeraldi – Museo Della Civilta` Contadina
Via Sammarina, 35 – 40010 S. Marino di Bentivoglio (BO)

e-mail: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Villa Smeraldi, nuovi orari di apertura nel fine settimana Villa Smeraldi, nuovi orari di apertura nel fine settimana ultima modifica: 2015-02-27T03:16:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento