Roma, Barcaccia circa 110 le scalfiture restauro a tempo di record

 “Oggi alle 17 restituiamo alla città la fontana della Barcaccia”, ha annunciato GiovannaMarinelli, assessore capitolino alla Cultura e al Turismo. “La Sovrintendenza capitolina – ha spiegato la Marinelli – sta ultimando, in tempi record, i lavori di ripulitura e di restauro dove possibile per permettere a tutti i cittadini e turisti di tornare ad ammirare uno dei suoi gioielli più importanti. Toglieremo le transenne poste da ieri sera per ragioni di sicurezza così da far tornare la fontana fruibile a tutti, come deve essere il nostro immenso patrimonio, di cui ciascuno deve prendersi cura”.

Dai rilievi effettuati sono state riscontrate circa 110 scalfiture. “Un danno permanente e non recuperabile – ha concluso l’Assessore – che lascia una ferita indelebile. Voglio ringraziare tutti i restauratori e l’intera Sovrintendenza capitolina per il meticoloso e rapido lavoro di queste oreche permetterà di riaprire l’acqua all’interno della fontana”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Barcaccia circa 110 le scalfiture restauro a tempo di record Roma, Barcaccia circa 110 le scalfiture restauro a tempo di record ultima modifica: 2015-02-20T16:48:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento