Quarto appuntamento di Jazz & Entertainment con il Green Trio

Quarto appuntamento della rassegna “Jazz & Entertainment. Il grande Jazz a teatro” organizzata da Stoà Teatro, Tumbao school, Circolo culturale Gocce d’autore, BJ Orchestra, BD Comunication presso il Teatro Principe di Piemonte a Potenza. Sabato 21 febbraio alle ore 21 per la prima volta nel capoluogo lucano si esibirà il “Green Trio”, una giovane formazione jazz composta dal Gianmarco Filippini al pianoforte, Mario Iannuzziello al contrabbasso e Luca Di Battista alla batteria con la partecipazione di Daniele Raimondi alla tromba. Green Trio presenterà l’album d’esordio “Post It”, edito per Nuccia Recording Studio, lavoro che sta riscuotendo un sorprendente ed inatteso successo di critici, lettori e appassionati di jazz.

Il trio, capitanato dal potentino Gianmarco Filippini, è nato per sperimentare le sonorità e le contaminazioni del jazz moderno. A Roma l’incontro tra Filippini e Iannuzzelli durante un concerto all’Alexander Platz ha dato vita al freschissimo gruppo. Nei mesi successivi si è aggiunto il batterista Di Battista con il quale hanno registrato una demo dal titolo inequivoco, Just Friends, quasi a sottolineare il fresco connubio che da lì a poco sarebbe sfociato in un enorme successo. La neonata formazione si è poi esibita in vari club della capitale e in rassegne quali Jazzit, il festival di Collesciopoli nel settembre 2013.

In Post It sono coinvolti altri musicisti talentuosi: Daniele Raimondi alla tromba, Manuel Trabucco al sassofono, Matteo Di Battista alla chitarra e il noto sassofonista Max Ionata, quest’ultimo ospite del secondo appuntamento della rassegna potentina. I biglietti sono in prevendita presso l’associazione musicale Tumbao school in via Vaccaro 127, il Circolo culturale Gocce d’autore in vico De Rosa 6, la libreria Ubik in via Pretoria 50, Firefly strumenti musicali in via del Basento 118 e in vico Asselta e la pizzeria Basilico Fresco in via del Gallitello 151 a Potenza. Il costo del biglietto è di 15 euro, il ridotto per ragazzi fino a 25 anni è di 10 euro. Per ricevere tutte le info contattare il recapito telefonico 345 9878520.

9 su 10 da parte di 34 recensori Quarto appuntamento di Jazz & Entertainment con il Green Trio Quarto appuntamento di Jazz & Entertainment con il Green Trio ultima modifica: 2015-02-20T02:20:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento