A Potenza fino al 7 marzo la collettiva Amalarte

Si chiama “Amalarte” la mostra collettiva inaugurata a Potenza, lo scorso 14 febbraio, e che rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 7 marzo presso la redazione della rivista “In Arte”. Si tratta di una mostra collettiva “Amalarte”, che, nel raccogliere alcune opere della collezione dell’associazione culturale In Arte Exhibit, è capace di mettere insieme linguaggi artistici e creativi e nomi significativi legati al panorama italiano dell’arte contemporanea. Nella mostra figurano infatti opere di Antonio Altieri, Paolo Antonini, Arzuffi & Racconi, Fedele Barletta, Pietra Barrasso, Rita Bucci, Gilberto Carpo, Francesco Cassanelli, Pippo Cosenza, Fiorentina Giannotta, Daniela Grifoni, Lumetta, Maxtin, Milo, Pino Nardelli, Manuel Olivares, Antonio Petrone, Rosella Quintini, Giovanni Salvatore, Salvatore Sebaste, Vincenzo Stanislao, Anna Urbani de Gheltof, Vittorio Vertone, Rudy Zoppi.

L’inaugurazione avvenuta in occasione della giornata dedicata a San Valentino è stata pensata nel nome dell’amore. Ma, nel caso specifico, dell’amore per l’arte. Per dar forma a questo intento, è stato lanciato un contest fotografico contraddistinto dall’hashtag #amalarte con tanto di invito, rivolto ai frequentatori dei social media e ai lettori di “In Arte”, a scattare una fotografia accanto a un’opera d’arte a scelta, per poi inserirla sul proprio profilo, con l’hashtag #amalarte. Un invito che vale fino a tutto il 7 marzo, giorno di chiusura della mostra. Le fotografie ritenute più suggestive e significative saranno raccolte in una fotogallery sul sito e sulla pagina Facebook di “In Arte”. L’autore dello scatto ritenuto migliore si aggiudicherà, per premio, un abbonamento alla rivista.

Durante il vernissage, è stato anche presentato al pubblico il catalogo della rassegna di arti visive “IncontrArte”, organizzata a Potenza dall’associazione In Arte Exhibit dal 5 al 31 gennaio scorsi a Palazzo Loffredo. È stata Cristiana Elena Iannelli, storico dell’arte e curatrice della mostra, a illustrare le caratteristiche dell’iniziativa e il valore delle opere proposte.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Potenza fino al 7 marzo la collettiva Amalarte A Potenza fino al 7 marzo la collettiva Amalarte ultima modifica: 2015-02-20T02:20:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento