Huelva, Nicodemo coordinatore del gruppo di Contatto Fragola per l’Italia

Nell’ incontro del Gruppo di Contatto Fragola (Spagna – Italia – Francia) “Fiducia verso la campagna 2015: sollecitare i consumi”, svoltosi a Huelva in Spagna, mercoledì scorso, fra gli italiani, per la Basilicata, era presente il fragolicoltore lucano (Scanzano Jonico) Francesco Nicodemo, coordinatore dello stesso Comitato per l’Italia.

A Nicodemo il compito di tracciare il bilancio del 2014, “caratterizzato – come ha spiegato – da qualche zona d’ombra legata all’instabilità meteorologica, agli anticipi produttivi, in particolare dei Paesi del Nord Europa, che hanno alterato il normale equilibrio fra domanda e offerta”. “Tuttavia-prosegue il cordinatore- le produzioni di qualità hanno tenuto bene. …La Candonga Fragola Top Quality per esempio si è fatta valere sui mercati anche esteri in periodi in cui c’era abbondanza visto l’arrivo delle produzioni interne”. Nicodemo ha poi aggiunto: “In questa fase è importante invogliare i consumi, promuovere la qualità con strategie di comunicazione e marketing da attuare sia con gli altri Paesi che singolarmente”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Huelva, Nicodemo coordinatore del gruppo di Contatto Fragola per l’Italia Huelva, Nicodemo coordinatore del gruppo di Contatto Fragola per l’Italia ultima modifica: 2015-02-20T02:20:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento