Cosenza Capitale della danza con il Mò /Festival

Compagnie provenienti da tutta Italia per la tre giorni promossa dal Balletto di Calabria, dal 27 febbraio all’1 marzo Cosenza si trasformerà per tre giorni in un luogo di incontri culturali.

MO’/FESTIVAL nasce con l’ intento di arricchire la vita culturale della città presentando al pubblico una selezione di importanti lavori coreografici del territorio regionale e nazionale al fine di promuovere la nuova danza contemporanea e quelle piccole realtà che desiderano dare spazio alle proprie creazioni.

Luogo delle performance è lo storico Teatro Acquario di Cosenza

Concept – Mò Festival è rivolto a compagnie, coreografi emergenti, scuole, crew, solisti che desiderano dare spazio alle proprie creazioni.

Premi – I lavori coreografici selezionati avranno la possibilità di presentare la propria produzione in altri importanti eventi partner (festival, rassegne, residenze, circuiti culturali) del territorio nazionale.

Studio – Il Festival prevede momenti di formazione e studio attraverso laboratori coreografici che si terranno direttamente in teatro.

Bando. Il Festival ha selezionato i lavori coreografici tra decine di proposte pervenute da tutta Italia tramite un bando di selezione.

 Il 27 febbraio la serata del Festival sarà dedicata alla performance di scuole e gruppi.

Nelle serate del 28 febbraio e dell’1 marzo il festival apre il sipario ad otto compagnie del territorio regionale e nazionale,

con la presentazione di 4 lavori coreografici per sera.

Un evento unico per la città di Cosenza, mai realizzato prima, in cui le diverse sfaccettature della danza contemporanea daranno vita ad uno spettacolo imperdibile per tutti gli appassionati.