Bolzano, alla scoperta dei minerali laboratorio per bambini al Museo di Scienze

“Alla scoperta dei minerali” s’intitola il laboratorio pratico e interattivo destinato ai bambini dai 7 ai 10 anni che il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige propone venerdì 20 febbraio, alle ore 15. Necessaria l’iscrizione.

Scoprire i minerali, come si formano e a cosa servono, è l’obiettivo del workshop per bambini e bambine dai 7 ai 10 anni dal titolo “Alla scoperta dei minerali” proposto venerdì 20 febbraio, dalle ore 15 alle 16.30, dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

In forma pratica e interattiva, il geologo Paolo Ferretti spiegherà le meravigliose caratteristiche dei minerali, come identificarli e come avviare la propria piccola collezione. I partecipanti potranno anche tornare a casa con alcuni campioni.

Paolo Ferretti cura le collezioni mineralogiche del MUSE di Trento e svolge attività di ricerca nel campo della mineralogia regionale, con particolare attenzione al censimento dei siti di interesse mineralogico e minerario.

Necessaria l’iscrizione al numero telefonico 0471 412964 (dal martedì al venerdì in orario 10-18). Costo: 5 euro.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/