A Forte dei Marmi il primo campionato mondiale di fuochi d’artificio

Sarà pirotecnica l’estate di Forte dei Marmi, letteralmente; il celeberrimo pontile ospiterà infatti il primo campionato mondiale di Pyrodesigner organizzato dal Comune, che vedrà la partecipazione dei migliori designer internazionali di fuochi di artificio, provenienti da quattro Paesi: Australia, Stati Uniti, Francia e naturalmente Italia. La notizia è stata data oggi a Milano nel corso della Borsa Internazionale del Turismo 2015.

La sfida si svolgerà a partire dal prossimo 23 maggio per proseguire il 6 e 20 giugno e concludersi la sera del 4 luglio con tutta la fantasia e le geometrie che i maestri pirotecnici sapranno mettere nelle loro creazioni. In questo modo Forte dei Marmi si lancia su una vetrina internazionale che la metterà al pari di Cannes e Montreal, già da anni città organizzatrici di eventi analoghi.

La BIT 2015 è stata anche l’occasione per il Comune di Forte dei Marmi per illustrare, presente l’assessora regionale al turismo Sara Nocentini, la nuova versione del portale turistico myfortedeimarmi.it appena rivisto nella grafica e nei contenuti, in grado di fornire informazioni in tempo reale sui programmi e sugli eventi oltre che sezioni su storia, tradizioni e itinerari locali. Al portale si accoppia da oggi l’app in versione 3.0 Myfortedeimarmi, disponibile su Appstore, Google Play e Windows Phone ed utilizzabili sulla maggior parte dei moderni smartphone.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento