Poste Italiane, nuovo Contact Center in via Emilia a Pisa

Un breve periodo di attività formativa per imparare un nuovo mestiere e non perdere così il proprio posto di lavoro. È questa la mossa di Poste Italiane per tutelare il più possibile i propri dipendenti e avere un personale professionale.

45 addetti, di cui 38 donne, provenienti dalle lavorazioni interne dell’ex centro meccanizzato postale, adesso si occupano di dare supporto alla clientela e all’ufficio vendite nel nuovo Contact Center di Pisa.

“Si tratta di un’operazione buona per l’azienda e per le persone, che avranno un mestiere molto più utile per quello che è il futuro – afferma Carlo Rosini, il responsabile della Struttura Centrale Servizi al Cliente – quasi la metà del personale è over 45. L’impegno è di non far perdere il lavoro a nessuno, le persone verranno reindirizzate”.

Il nuovo Contact Center è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, raggiungibile tramite i numeri verdi: 803.160 per assistenza ai servizi finanziari e postali, sia per clientela privata che per le imprese 800.000.160 per assistenza uffici postali 848.800.898 per assistenza doganale corrispondenza per clienti retail e business.