Il Salone del Mobile rappresenta la creatività e il design di Milano

“E’ parte integrante di questa città e ne interpreta le qualità e lo stile in modo sempre più apprezzato nel mondo. L’edizione di quest’anno, che aprirà solo pochi giorni prima dell’inaugurazione di Expo, sarà un’ottima anteprima per vedere il mondo a Milano e, una volta di più, sarà per la città un biglietto da visita davvero importante. Il Comune di Milano ha rafforzato in questi mesi la collaborazione con il Salone del Mobile, intensificando una partnership che quest’anno meritava di avere una marcia in più”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione del Salone del Mobile di Milano che si svolgerà dal 14 al 19 aprile.

Pisapia al Salone del Mobile

“Il segno più forte di questa collaborazione – ha proseguito il Sindaco Pisapia – è la grande mostra su Leonardo: “LEONARDO 1452-1519″, la più grande esposizione su Leonardo da Vinci mai realizzata in Italia, che aprirà il 15 aprile, il giorno dopo l’apertura del Salone, a Palazzo Reale. E’ la mostra di Expo per eccellenza, la mostra che il Comune ha pensato per tutti i visitatori, perché Leonardo è il testimonial dell’innovazione e della cultura milanese. E Federlegno ha deciso di sostenere l’iniziativa con una scelta importante a favore di tutta la città”.

“Sono tante le collaborazioni con il Comune per rendere il Salone sempre più attrattivo. Anche quest’anno – ha aggiunto Giuliano Pisapia – come nella scorsa edizione, abbiamo attivato il Progetto Accoglienza: 100 studenti accoglieranno i visitatori del Salone in diversi punti strategici della città. Un’esperienza molto positiva sia per gli studenti che per i visitatori. Abbiamo poi rinnovato per il terzo anno l’accordo tra Salone del Mobile, Fiera Milano e ATM che consentirà ai visitatori del Salone di acquistare un biglietto integrato”.

“Sono tutti strumenti che il Comune mette a disposizione per rafforzare l’immagine e la presenza di un evento che è ormai un punto qualificante per la vita della città e che ha saputo unire economia e cultura con uno stile tutto milanese. Ogni anno a Milano il Salone del Mobile è sempre un bellissimo momento, un evento aperto che interagisce con la città e che accoglie il mondo valorizzando Milano. Un successo che è il risultato di un lavoro comune degli operatori del settore e della città. È il segno della vitalità di Milano”, ha concluso il Sindaco.