Abriola, le manifestazioni per il patrono san Valentino

Fede, tradizione, arte, musica e sport per la festa più attesa ad Abriola, (Prov.PZ), in Basilicata, che ricorda il suo Santo patrono dell’amore, sacerdote e martire vissuto nel III secolo dopo Cristo. Il 7 e 8 febbraio ma anche il 13,14 e 15 febbraio, a partire dalla mattina, un programma ricchissimo di appuntamenti per la manifestazione che ormai ha conquistato l’attenzione dei tantissimi visitatori che ogni anno raggiungono uno dei borghi lucani più suggestivi, Abriola.

Il primo cittadino Romano Triunfo ha sottolineato quanto sia importante valorizzare il senso di appartenenza territoriale, l’amore per le proprie origini, il valore della condivisione del bene comune con l’intera comunità e lo sviluppo locale grazie al patrimonio paesaggistico oltre a quello legato alle risorse umane. Una comunità attenta all’accoglienza del turista che potrà utilizzare i servizi dei grandi attrattori , gli impianti sciistici, la sentieristica, elementi che danno la possibilità di fruire delle ricchezze naturali e paesaggistiche del comprensorio turistico Pierfaone – Sellata – La Maddalena.

L’edizione 2015 ha inteso proporre un evento per lo sviluppo delle opportunità, della sostenibilità collegando il tutto anche all’innovazione grazie al prodotto tipico che unisce il gusto del cioccolato e del peperoncino. Tra le novità anche le celebrazioni per il ventennale di Trend Expo, il Salone dell’Orientamento, del Lavoro e della Formazione, con un tour dedicato ai territori che parte da Abriola. Trend Expo è risultato in linea con gli stimoli che anche l’amministrazione comunale di Abriola porta avanti e il ventennale dell’evento programmato nel mese di Maggio, metterà al centro dei temi la responsabilità civile sul futuro delle generazioni, l’expo dei territori coinvolgendo il mondo della scuola.

La data dell’inaugurazione, il 7 febbraio, alle ore 10:30, al cine teatro San Giuseppe, che si apre con la manifestazione JOB PRIDE – TRENDBOOK in tour, coincide con l’Expo delle idee a Milano che saranno di supporto alla Carta di Milano in attesa di Expo 2015 e Matera 2019. Sarà questa l’occasione anche per integrare la Carta di Trend Expo, fondata nel 2000, grazie ai contributi di idee che verranno da esperti invitati a partecipare ai laboratori di creatività, dialogo e innovazione in programma nel pomeriggio della prima giornata.

La festa di San Valentino coinvolge anche l’intera Val Camastra, comprendenti 29 comuni dell’Ente Parco, tra cui Abriola che vanta un patrimonio storico artistico di notevole importanza tra cui le opere dei Todiscop.

9 su 10 da parte di 34 recensori Abriola, le manifestazioni per il patrono san Valentino Abriola, le manifestazioni per il patrono san Valentino ultima modifica: 2015-02-06T19:04:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento