Olio Chianti classico Dop, domani la consegna del premio Touring

olio dop chianti classicoIl consorzio olio Chianti Classico DOP riceverà domani, venerdi 6 febbraio, il premio del Touring del Corpo Consolare Toscano.
La premiazione avverrà al termine di un incontro organizzato dal Consorzio per diffondere i risultati di un progetto, denominato “Fizonaclassico”, finanziato dalla Regione nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale che ha permesso di testare due tecniche, la filtrazione in linea e la zonizzazione, con l’obbiettivo di fornire strumenti concreti agli operatori e garantire ai consumatori un livello di qualità sempre maggiore.
Il Premio Touring del Corpo Consolare toscano del TCI è stato promosso d’intesa con la Regione Toscana ed è giunto alla XV edizione. La scelta è caduta sui prodotti agricoli e agroalimentari a denominazione di origine in quanto prodotti unici ed autentici ambasciatori della Toscana, che rappresentano nel mondo l’immagine di pregio dei territori e la capacità dei suoi operatori di esprimere innovazione e salvaguardia delle migliori tradizioni.
L’evento dedicato all’olio Chianti classico Dop si terrà presso la sede del Consorzio, Via Sangallo, 41 in località Sambuca a Tavarnelle Val di Pesa, Firenze. L’inizio dei lavori è previsto per le 10 alla presenza dell’assessore all’agricoltura e foreste della Regione, Gianni Salvadori. A conclusione dei lavori sarà conferito il Premio Touring dei Consoli TCI della Toscana e a seguire si potrà degustare l’olio Chianti Classico DOP .

Lascia un commento