Taipei, aereo della TransAsia Airways sfiora ponte e cade nel fiume diversi morti

L’area aveva a bordo 58 persone quando ha sfiorato un ponte poco dopo il decollo ed è caduto in un fiume nella capitale Taipei. Il bilancio, al momento, è di 15 morti. Una decina di persone sono state tratte in salvo, ma altre sono ancora in attesa di soccorso.

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare anche perché a bordo dell’aereo, un ATR 72-600, c’erano 58 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. Ventotto i passeggeri sbalzati dalla fusoliera mentre se ne cercano altri 30. Trentuno passeggeri erano turisti cinesi. Il volo GE232 della compagnia privata taiwanese TransAvia, era partito dall’aeroporto Sungshan di Taipei alle 10.53 diretto all’isola di Kinmen, quando pochi minuti dopo in una virata l’aereo si è inclinato sfiorando l’autostrada nazionale 1, e poi è caduto nel fiume Keelung. Una parte dell’ala ha colpito un taxi che passava in quel momento sull’autostrada ferendo autista e passeggera.

L’aereo era in servizio dallo scorso aprile ed era stato revisionato a gennaio. Un altro volo, sempre un Atr72 della stessa compagnia taiwanese, è caduto lo scorso 23 luglio con 48 persone a bordo, tutte morte. Le cause di questo incidente sono ancora sconosciute.