Premio Lucani insigni 2015 pubblicato il bando

Sul sito internet del Consiglio regionale, nella sezione “Bandi e concorsi”, è stato pubblicato l’avviso pubblico per il Premio “Lucani Insigni 2015”, che la Regione conferisce a otto personalità lucane e straniere, residenti in Italia o all’estero, che si sono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario e a personalità impegnate nella diffusione e nella conoscenza dell’identità lucana.

Le candidature per i meriti raggiunti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario, possono essere presentate da Enti e Organismi pubblici, Associazioni culturali italiane ed estere, Associazioni e Federazioni dei Lucani nel Mondo e dai consiglieri regionali. Le candidature per la diffusione e la conoscenza dell’identità lucana, oltre che da questi soggetti, possono essere presentate anche da Case editrici, critici d’arte ed autori.

Una Commissione, appositamente costituita, esaminerà e valuterà le richieste. A ciascun premiato sarà consegnata un’opera di pregio di un autore lucano.

Le domande, corredate da un dettagliato curriculum della personalità designata, dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2015 all’Ufficio Politiche per la Rappresentanza e Partecipazione del Consiglio regionale o inviate per posta (Ufficio Politiche per la Rappresentanza e Partecipazione – Commissione regionale dei Lucani nel Mondo – Via V. Verrastro n. 6, 85100 Potenza).