L’azienda pisana Winmedica tra le eccellenze mondiali

Winmedical è una delle finaliste, nella categoria Healthcare & Wellness, della prestigiosa competizione mondiale Wearable Technology – Innovation World Cup che si tiene a Monaco di Baviera dal 2 al 3 di febbraio.

L’azienda, fondata a Pisa nel 2009, è una delle realtà europee più attive e di successo nello sviluppo e commercializzazione di innovativi dispositivi medici indossabili utilizzati nei reparti ospedalieri a bassa e media intensità di cura oltre che per il monitoraggio remoto a casa dei pazienti. La società, che ha sede nel Polo Tecnologico di Navacchio,  è partecipata da una serie di importanti investitori italiani tra I quali un gruppo di soci di Italian Angels for Growth e SICI – Fondo Toscana Innovazione che sin dal 2011 hanno contribuito a finanziare la crescita dell’azienda. Winmedical ha sviluppato WinPack: la più completa piattaforma modulare per il monitoraggio continuo ed in tempo reale dei più importanti parametri vitali. Validato clinicamente su più di 4.000 pazienti e già in uso in30 ospedali italiani, WinPack migliora la cura e sicurezza dei pazienti, rende i processi ospedalieri più efficienti, riduce i rischi legati alla professione medica e i costi delle strutture sanitarie.

“Utilizzando WinPack” – spiega Donato Mazzeo AD di Winmedical- è possibile aiutare efficacemente il personale sanitario a rilevare i primi segni di deterioramento clinico e quindi ad intervenire. Non solo, grazie al WinPack è possibile diminuire il tempo di degenza media nelle alte intensità di cura poiché il monitoraggio continuo ed in tempo reale dei parametri vitali viene garantito anche negli altri reparti”.