L’azienda pisana Winmedica tra le eccellenze mondiali

Winmedical è una delle finaliste, nella categoria Healthcare & Wellness, della prestigiosa competizione mondiale Wearable Technology – Innovation World Cup che si tiene a Monaco di Baviera dal 2 al 3 di febbraio.

L’azienda, fondata a Pisa nel 2009, è una delle realtà europee più attive e di successo nello sviluppo e commercializzazione di innovativi dispositivi medici indossabili utilizzati nei reparti ospedalieri a bassa e media intensità di cura oltre che per il monitoraggio remoto a casa dei pazienti. La società, che ha sede nel Polo Tecnologico di Navacchio,  è partecipata da una serie di importanti investitori italiani tra I quali un gruppo di soci di Italian Angels for Growth e SICI – Fondo Toscana Innovazione che sin dal 2011 hanno contribuito a finanziare la crescita dell’azienda. Winmedical ha sviluppato WinPack: la più completa piattaforma modulare per il monitoraggio continuo ed in tempo reale dei più importanti parametri vitali. Validato clinicamente su più di 4.000 pazienti e già in uso in30 ospedali italiani, WinPack migliora la cura e sicurezza dei pazienti, rende i processi ospedalieri più efficienti, riduce i rischi legati alla professione medica e i costi delle strutture sanitarie.

“Utilizzando WinPack” – spiega Donato Mazzeo AD di Winmedical- è possibile aiutare efficacemente il personale sanitario a rilevare i primi segni di deterioramento clinico e quindi ad intervenire. Non solo, grazie al WinPack è possibile diminuire il tempo di degenza media nelle alte intensità di cura poiché il monitoraggio continuo ed in tempo reale dei parametri vitali viene garantito anche negli altri reparti”.

Lascia un commento