Congratulazioni a Mattarella dalla Valle d’Aosta

Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto da Sergio Mattarella e per la sua elezione a nuovo Presidente della Repubblica. All’apprezzamento di Rollandin, si uniscono il senatore Albert Laniece e il deputato Rudy Marguerettaz, che con il Presidente della Regione sono stati i ‘’Grandi elettori’’ della Valle d’Aosta.

“Al nuovo Presidente della Repubblica, – dichiara Augusto Rollandin – chiediamo di proseguire l’impegno per la tutela e per il rispetto delle prerogative autonomiste e dei particolarismi. Impegno che crediamo possa onorare anche in virtù del fatto che le sue origini sono legate ad una Regione Autonoma e che nella sua lunga attività istituzionale ha dimostrato attenzione al rispetto dei principi costituzionali dai quali nasce lo Statuto di autonomia della Valle d’Aosta. Da parte nostra siamo disponibili a proseguire il dialogo e la collaborazione istituzionale che ha sempre caratterizzato i rapporti tra la Valle d’Aosta e il Capo dello Stato.

Nell’augurare un buon lavoro al Presidente Sergio Mattarella – aggiunge Rollandin – , conoscendo il suo legame per la montagna, lo invitiamo sin d’ora a venire in visita in Valle d’Aosta”.