Matera, presentate attività associazione Giallo Sassi

Si è tenuta questa mattina, presso la sede dell’Ente Parco della Murgia Materana, la conferenza stampa di presentazione delle attività dell’associazione di promozione sociale Giallo Sassi Onlus, per il quinquennio 2015-2019.

A un anno dalla sua fondazione, l’associazione ha stilato un bilancio degli obiettivi già raggiunti e di quelli futuri.

Nel corso della Conferenza è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra Giallo Sassi, l’Ente Parco e l’Unpli Basilicata, che costituirà il primo nucleo di una rete di soggetti pubblici e privati con cui saranno portate avanti le iniziative dell’Associazione, tra cui, a partire dalla primavera 2015, l’HFF – History&Fun Festival – Competizione Internazionale dei Giochi di Ruolo Storici, che da qui al 2019 farà gareggiare nella Capitale Europea della Cultura per il 2019 ragazzi provenienti da tutta Europa.

Il protocollo è stato firmato da Pierfrancesco Pellecchia – presidente dell’Ente Parco della Murgia Materana, Antonio D’Elicio – presidente del Comitato di Basilicata dell’Unpli e Nicola Montemurro – presidente Aps Giallo Sassi.

Nel corso dell’incontro, l’associazione ha anticipato altri due importanti progetti, relativi all’ambito dell’educazione dei giovani e della prevenzione universale delle dipendenze: il PeEC – Peer Education Center e il Presidio della Comunità Educante.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, presentate attività associazione Giallo Sassi Matera, presentate attività associazione Giallo Sassi ultima modifica: 2015-01-29T15:04:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento