F16 precipitato, 10 morti e 13 feriti

Gravissimo il bilancio dell’incidente avvenuto nella base Nato in Spagna. Tra le vittime si contano almeno dieci morti e tredici feriti, di cui nove italiani. Sette sono gravi. Sia l’aereo greco che gli altri erano carichi di carburante e questo ha reso ancora più devastanti gli effetti dell’esplosione. L’episodio è avvenuto nella base aerea Nato di Las Lanos ad Albacete, in Spagna, durante il programma di formazione di piloti della Nato.

Il caccia è precipitato nella zona di addestramento della scuola di perfezionamento di piloti. Tra i morti, i due piloti del caccia biposto greco. Dei nove militari italiani sono rimasti feriti, due sono in condizioni più gravi. Hanno ustioni su varie parti del corpo, mentre gli altri sette coinvolti hanno soprattutto escoriazioni. Si tratta di personale che si trovava a terra, nei pressi dei velivoli che erano in attesa di decollare nell’area dell’incidente.

9 su 10 da parte di 34 recensori F16 precipitato, 10 morti e 13 feriti F16 precipitato, 10 morti e 13 feriti ultima modifica: 2015-01-26T20:48:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento