Vicenza, al Centro giovanile Tecchio corsi di inglese e per diventare dj

Vicenza centro TecchioAl Centro giovanile Tecchio prenderanno il via un corso d’inglese e la seconda edizione del corso per aspiranti dj, promossi da Informagiovani Vicenza e dall’assessorato alla partecipazione in collaborazione con il Centro Giovanile Tecchio.
“Stiamo vivendo in una società dinamica, con sempre nuovi stimoli e sfide – spiega l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -. I giovani sono attenti alle sollecitazioni esterne e sanno quanto sia importante avere una competenza a 360 gradi. Le persone devono diventare propositive e creative nella ricerca del lavoro, non solo in questo momento di difficoltà economica, ma come stile di vita. Ecco perché l’assessorato alla partecipazione, con il contributo di Informagiovani, propone questi due corsi che si terranno nel luogo di aggregazione giovanile del quartiere di San Lazzaro, al Centro giovanile Tecchio, che ha riaperto dopo i lavori di manutenzione circa un anno fa con la gestione della cooperativa Il mosaico. Qui i giovani possono incontrarsi per socializzare ma anche cogliere l’opportunità di partecipare a corsi di formazione per sviluppare le proprie passioni e avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro”.
Il “Corso di inglese – elementary” è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare una delle lingue più parlate al mondo.
Il corso prenderà il via lunedì 9 febbraio 2015, si svilupperà in 13 lezioni della durata di 2 ore circa ciascuna e sarà tenuto da Alberto Strazzer, docente certificato presso Università di Cambridge per l’insegnamento dell’inglese a stranieri (Certificate in teaching English to speakers of other languages, CELTA).
Il corso si terrà tutti i lunedì dalle 20 alle 22 al Centro Giovanile Tecchio in viale San Lazzaro e avrà il corso avrà un costo complessivo di 160 euro.
“Conoscere l’inglese è ormai un prerequisito fondamentale per la gran parte delle professioni e delle attività lavorative. Nei nuovi obiettivi fissati con l’ultimo bando per l’Informagiovani abbiamo riconvertito le attività dello sportello di Levà degli Angeli nella direzione della mobilità internazionale e dell’orientamento al lavoro – spiega Giacomo Possamai consigliere comunale delegato alle politiche giovanili -. Questo corso si inserisce dentro a questa programmazione, dando l’occasione di approfondire la lingua inglese ad un costo contenuto. Il nostro obiettivo è quello di dare ai giovani (ma non solo) vicentini tutti gli strumenti per essere più attrezzati possibile nel momento del loro approccio al mondo del lavoro”.
“Professione Dj” si rivolge a giovani e giovanissimi aspiranti deejay.
Il ciclo di incontri formativi prenderà il via giovedì 5 febbraio 2015 e si svilupperà in 10 lezioni della durata di 2 ore circa ciascuna: permetterà di acquisire le tecniche di mixaggio e tutte le informazioni necessarie alla formazione di nuovi disc-jokey.
Gli aspiranti dj, infatti, parteciperanno a incontri sia teorici sia pratici.
I temi affrontati saranno: “La figura del DJ”, “La musica dance”, “La nascita della musica house”, “I diversi generi musicali”, “La ricerca del tempo”, “Il preascolto in cuffia”, “La metrica dance”, “Il mixaggio”, “Il procedimento del mixaggio”, “La struttura metrica delle canzoni”, “Il lancio del disco”, “L’ottimizzazione dei volumi”, “Gli effetti nel mixaggio”, “La selezione musicale”, “Il vocalist”, “Gli ingaggi e i locali”, “Organizzazione di un evento”.
Il materiale in dotazione sarà quello base-standard della consolle di discoteca, ovvero cdj pioneer 100’s, mixer con equalizzazione e successiva amplificazione.
Il corso sarà tenuto da Dj Attilio, disc jockey professionista e vedrà la partecipazione anche di altre figure specializzate del settore e avrà un costo complessivo pari a 50 euro.
“Siamo felici di dare nuovamente spazio al corso di Professione DJ al Centro Tecchio, dopo il grande successo dello scorso anno – prosegue Possamai -. Grazie all’aiuto di un dj professionista i ragazzi potranno imparare i “segreti del mestiere”, che saranno utili non solo per suonare nei locali ma anche come base per molte professioni che richiedono la capacità di mixare e di utilizzare una consolle. Sarà quindi un’occasione di imparare divertendosi per tutti i ragazzi che vorranno partecipare a questa attività”.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione per il corso prescelto che si trova nel sito www.informagiovani.vi.it e consegnarlo firmato a Informagiovani di Vicenza in Leva’ degli angeli 7 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15.30 alle 18.30; martedì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18; giovedì dalle 10 alle 13; sabato dalle 10 alle 12.30) o al Centro Giovanile Tecchio in viale San Lazzaro 112 (da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 23.00) versando la quota di iscrizione entro lunedì 2 febbraio 2015.
Informazioni: Informagiovani di Vicenza 0444222045, info@informagiovani.vi.it; Centro Giovanile Tecchio 3466003313, centrotecchio@outlook.it.
Inoltre per il corso d’inglese: Alberto 3494947618, alberto@inglesefacile.org.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, al Centro giovanile Tecchio corsi di inglese e per diventare dj Vicenza, al Centro giovanile Tecchio corsi di inglese e per diventare dj ultima modifica: 2015-01-24T03:01:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento