Firenze, Crea il presente. Prendi il Tuo Spazio

Crea il presente è un progetto che nasce dall’esigenza di dare una voce concreta alle realtà creative under 40 presenti sul territorio fiorentino e pone al centro del suo interesse il partire dal concreto di una nuova emergenza artistica di rinascita e di cambiamento.
Fin dal Medioevo, Firenze è stata la città fulcro delle Arti e della Ricerca. Da sempre la creatività è stata il motore vitale, a partire dalle strade, le piazze e le botteghe dove il genio fiorentino ha trovato gli spazi per crescere e maturare.
È un creare che si colloca sotto la dimensione dell’officina, di giovani in tal caso, ossia del laboratorio: spazio quotidiano dove si gettano le basi dell’opera artistica, dove la materia comincia a prendere le più svariate forme, dove i fogli si riempiono di cancellature, il brogliaccio di nuovi disegni, il laboratorio di attrezzi, la sala di prove. È polvere, inchiostro, suoni, colori, sudore.
Il progetto, elaborato dall’Area Cultura dell’AICS – Comitato Provinciale Firenze -, è rivolto a artisti under 40 legati con la loro attività al territorio fiorentino, i quali potranno esibirsi in saggi e performance e presentare le loro opere e il percorso artistico di ciascuno nel corso dei 5 Incontri – laboratori esperienziali, che si riferiscono alle seguenti dimensioni: Movimento, Suono, Tatto, Visione, Voce.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Crea il presente. Prendi il Tuo Spazio Firenze, Crea il presente. Prendi il Tuo Spazio ultima modifica: 2015-01-24T03:01:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento