Loredana Durante nel Consiglio di presidenza di Legacoop Servizi

La lucana Loredana Durante è stata eletta nel Consiglio di presidenza di Legacoop Servizi, l’associazione nazionale di rappresentanza delle circa 2mila cooperative aderenti a Legacoop che, operando nei settori del trasporto e movimentazione merci e logistica, trasporto persone, vigilanza privata e servizi fiduciari, ristorazione collettiva e commerciale, servizi ai beni culturali, igiene e sanificazione ambientale, global service e facility management, informatica e consulenza, coinvolgono oltre 113mila soci e occupano circa 170mila addetti per un fatturato di 8 miliardi di euro.

Loredana Durante – spiega una nota – è responsabile amministrativo e dell’area finanza e lavoro di Legacoop Basilicata. L’elezione è avvenuta a Roma, il 15 gennaio scorso, a margine della prima riunione della Direzione nazionale che ha dato priorità ai temi della legalità e ha approvato gli indirizzi delle attività.

“Il mio ruolo rappresenta anzitutto un riconoscimento per il lavoro svolto sul territorio da Legacoop Basilicata – dichiara Durante – e, poi, un segnale in più della rilevanza prioritaria che il tema del Mezzogiorno assume per l’associazione”. L’assemblea di mandato aveva infatti recepito un documento predisposto dai responsabili territoriali del Sud, diventato poi parte integrante del documento finale.

“I comparti relativi ai servizi sono oggi interessati – continua Durante – da un forte processo di riordino, determinato anche dalla nuova legislazione sugli appalti e dalla riforma del lavoro”. “In quest’ottica – conclude – sarà necessario capire quale contributo potrà fornire l’associazione per intercettare e riconfigurare in particolare i servizi ‘non tradizionali’, che rappresentano sicuramente uno dei canali di sviluppo cooperativo e di nuova occupazione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Loredana Durante nel Consiglio di presidenza di Legacoop Servizi Loredana Durante nel Consiglio di presidenza di Legacoop Servizi ultima modifica: 2015-01-20T01:54:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento