We love Potenza su riqualificazione piazza Parco Aurora

“Si apprende che nel novero delle opere finanziate dal Piano di sviluppo e coesione rientra l’importante e necessaria riqualificazione della Piazza di Parco Aurora a Potenza. Si tratta di uno spazio di notevole volumetria che, una volta liberato dai prefabbricati, può davvero rappresentare un’ importante area a disposizione del quartiere e non solo”. Per il Movimento Civico We love Potenza “è opportuno però che sulla sua destinazione, prima di tutto venga restituita centralità alla partecipazione e ai processi decisionali dal basso. Auspichiamo che il volere dei cittadini del quartiere e di coloro che in loco operano, diventi il fondamento sul quale poter costruire i passaggi successivi. Subito dopo, ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale ricorra al metodo democratico e aperto a tutti del “Concorso di idee” e del “concorso di progettazione” che da molti anni a Potenza non è più una tappa imprescindibile dell’iter progettuale riguardante gli appalti pubblici.

L’obiettivo del Concorso di Idee è di perseguire la qualità dell’architettura e di innalzare la competizione tra progettisti locali -possibilmente giovani- e nello stesso tempo garantire una buona qualità delle proposte progettuali”.

A tal proposito, We Love Potenza nel decalogo presentato a tutti i rappresentanti comunali ha chiesto di istituzionalizzare nello Statuto Comunale il “Concorso d’idee” come fase imprescindibile dell’iter progettuale riguardante la riqualificazione urbana in città”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin