We love Potenza su riqualificazione piazza Parco Aurora

“Si apprende che nel novero delle opere finanziate dal Piano di sviluppo e coesione rientra l’importante e necessaria riqualificazione della Piazza di Parco Aurora a Potenza. Si tratta di uno spazio di notevole volumetria che, una volta liberato dai prefabbricati, può davvero rappresentare un’ importante area a disposizione del quartiere e non solo”. Per il Movimento Civico We love Potenza “è opportuno però che sulla sua destinazione, prima di tutto venga restituita centralità alla partecipazione e ai processi decisionali dal basso. Auspichiamo che il volere dei cittadini del quartiere e di coloro che in loco operano, diventi il fondamento sul quale poter costruire i passaggi successivi. Subito dopo, ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale ricorra al metodo democratico e aperto a tutti del “Concorso di idee” e del “concorso di progettazione” che da molti anni a Potenza non è più una tappa imprescindibile dell’iter progettuale riguardante gli appalti pubblici.

L’obiettivo del Concorso di Idee è di perseguire la qualità dell’architettura e di innalzare la competizione tra progettisti locali -possibilmente giovani- e nello stesso tempo garantire una buona qualità delle proposte progettuali”.

A tal proposito, We Love Potenza nel decalogo presentato a tutti i rappresentanti comunali ha chiesto di istituzionalizzare nello Statuto Comunale il “Concorso d’idee” come fase imprescindibile dell’iter progettuale riguardante la riqualificazione urbana in città”.

9 su 10 da parte di 34 recensori We love Potenza su riqualificazione piazza Parco Aurora We love Potenza su riqualificazione piazza Parco Aurora ultima modifica: 2015-01-16T03:19:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento