Firenze, Scuola domani open day della Dino Compagni

Open day, domani, alla scuola secondaria di primo grado Dino Compagni. L’appuntamento per le famiglie è alle 15.30 all’auditorium della scuola primaria Carducci, in viale Ugo Bassi 24, con possibilità di visitare, a partire dalle 16.30, i locali della futura sede della scuola in via Nicolodi 2, proprio nel palazzo che ospita l’assessorato all’educazione.
«Durante le vacanze di Pasqua saremo pronti ad accogliere gli studenti – ha spiegato a vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi – qui rimarranno durante la costruzione del nuovo istituto secondario di primo grado. Le classi saranno sistemate nell’intera ala dell’ ex convitto dell’Istituto dei ciechi, oltre che in alcuni spazi adiacenti attualmente utilizzati dall’assessorato. L’obiettivo è evitare la complicazione di un cantiere per la nuova scuola in due tempi, con la Dino Compagni ancora attiva, e anche la realizzazione di una struttura prefabbricata che nella prima ipotesi di lavoro avrebbe dovuto ospitare una parte delle classi».
«Il trasloco – ha ricordato la vicesindaca Giachi – sarebbe dovuto avvenire durante le vacanze di Natale ma solo nelle prossime vacanze di Pasqua che scatterà invece lo spostamento degli alunni. I lavori, in realtà, sono finiti da tempo ma lo slittamento è dovuto al collaudo da parte dei vigili del fuoco: per le pratiche burocratiche è stato necessario più tempo del previsto».

Lascia un commento