Incontro Socialisti e Democratici su futuro città di Potenza

“Si è tenuta a Potenza l’Assemblea della lista Socialisti e Democratici, indetta dal segretario cittadino del Psi Franco Tempone e dai consiglieri Comunali Donato Pace e Donatella Cutro per affrontare i temi amministrativi e politici della Città di Potenza. Hanno partecipato numerosi sostenitori, il consigliere Regionale Mario Polese ed altri autorevoli dirigenti politici.

Nel corso dei vari interventi – si legge in un comunicato – sono state evidenziate le azioni ritenute prioritarie per il Capoluogo, in questa fase delicata e confusa in cui prevale la tendenza a parlare o a scrivere (talvolta a sproposito come se fossimo ancora o di nuovo in campagna elettorale) mentre i cittadini stentano a capire quello che realmente “non sta accadendo”.

Le difficoltà del Comune, l’inefficienza di alcuni servizi essenziali a fronte di sprechi colossali e persistenti, la mancanza di lavoro, il disagio sociale derivante anche dalla crisi generale, benché riconosciute da tutti, sono perfino sottovalutate nei comportamenti concreti .

I Socialisti e Democratici (che scrivono poco, ma partecipano attivamente all’attività amministrativa e politica), coerenti con quanto hanno sostenuto sin dalla scorsa primavera a sostegno della campagna del centrosinistra, confermano alcuni temi come vere emergenze da affrontare con estrema urgenza per il bene della Città e dei suoi cittadini.

Equilibrio finanziario e miglioramento dei servizi comunali sono due facce della stessa medaglia, perfettamente compatibili fra di loro se si affrontano seriamente e subito: la ristrutturazione dell’apparato comunale, la rimodulazione del trasporto cittadino, l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti, le politiche scolastiche. Tutto va orientato ad una forte riduzione dei costi ed efficientamento dei servizi con l’abbattimento degli sprechi, delle inefficienze e delle lentezze burocratiche.

I Socialisti e Democratici consapevoli ed orgogliosi del loro profondo radicamento nel centrosinistra di cui sono la terza forza a Potenza, affidano alla freschezza e alla genuinità professionale dei consiglieri Pace e Cutro e alla saggezza e passione politica del coordinatore cittadino Franco Tempone il compito di contribuire all’avvio di un nuovo e incisivo corso amministrativo e alla rapida concretizzazione di soluzioni politiche avanzate, chiare e coerenti, che abbiano la forza necessaria per affrontare con coraggio i problemi della città di Potenza”.