Omc, entro il 15 gennaio le iscrizioni al contest sull’energia

Scade il 15 gennaio il termine per iscriversi al contest sull’energia dedicato ai giovani. Cinque minuti per presentare la propria ricerca e per farsi conoscere dai più grandi player dell’industria petrolifera nell’ambito dell’Omc 2015: l’Offshore Mediterranean Conference & Exhibition, la vetrina internazionale più prestigiosa dell’oil & gas.

L’evento biennale, giunto alla XII edizione, in programma a Ravenna (25-27 marzo, Pala de André), continua ad aprire le porte ai giovani che avranno tempo, fino al 15 gennaio 2015 per iscriversi all’edizione 2015 e per cogliere le nuove opportunità di crescita professionale e di carriera che OMC offre alle giovani generazioni.

Lo “Youth Programme”, importante occasione per chi voglia farsi notare e mettere in mostra i frutti dei propri studi, prevede infatti incontri con le aziende che presenteranno ai ragazzi, presenti nella “Student Arena” del Pala de Andrè, la loro attività e la propria offerta lavorativa.

Ma la vera novità per i giovani sarà il “5 minute speech contest”. Gli iscritti alla laurea magistrale o al dottorato potranno inviare all’indirizzo mail papers@omc.it le loro ricerche sull’ampio tema “Tecnologie per soddisfare i bisogni energetici del futuro”. Tra le ricerche pervenute, ne saranno selezionate 20 che saranno poi presentate nel corso di OMC 2015, il 26 marzo, dalle 11 alle 18, davanti a una platea di professionisti. I 3 lavori migliori saranno premiati. Tutte le presentazioni saranno pubblicate sul sito di OMC e sui social network e i curricula degli autori saranno distribuiti alle compagnie partner dell’evento.

Nell’edizione del 2013 hanno partecipato oltre 400 universitari provenienti da Atenei e Politecnici italiani, oltre a una rappresentanza di studenti giunti da tutta Europa.

I 20 autori selezionati parteciperanno gratuitamente ai 3 giorni di manifestazione (conferenze, workshop, eventi, coffee break e pranzi). Per tutti gli altri studenti universitari l’ingresso alle conferenze e ai workshop è gratuito, previa registrazione che potrà essere effettuata anche online entro il 10 marzo. Per i gruppi organizzati dalle università, OMC si rende disponibile a concorrere alle spese di trasporto.

Per info e iscrizioni vistare il sito: http://www.omc2015.it/

9 su 10 da parte di 34 recensori Omc, entro il 15 gennaio le iscrizioni al contest sull’energia Omc, entro il 15 gennaio le iscrizioni al contest sull’energia ultima modifica: 2015-01-13T02:00:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento