Confesercenti Matera incontra i commercianti di Accettura

Il Movimento Civico per Accettura ha organizzato domenica scorsa un incontro con i commercianti del luogo a cui hanno partecipato Alfonso Vespe, rappresentante del Movimento, Pasquale Di Pede, direttore della Confesercenti provinciale di Matera e Marco Marsilio, professionista e consulente delle norme igienico sanitarie presso le attività commerciali.

Commercianti ed imprenditori accetturesi, fa sapere una nota della Confersercenti materana, hanno tenuto acceso il dibattito su questioni riguardanti il commercio e l’economia del territorio; si è parlato di finanziamenti, di accesso al credito, di abusivismo commerciale, di pressione fiscale estenuante, delle nuove norme sull’etichettatura dei prodotti alimentari venduti e somministrati, di costituzione di reti di impresa fra imprese.

In particolare, il rappresentante della Confesercenti ha provveduto a richiamare l’attenzione sull’evento ultimo che ha visto, per la città di Matera, il riconoscimento di capitale europea della cultura nel 2019, il cui effetto positivo dovrà necessariamente ricadere su tutti i comuni materani e non solo.

Alfonso Vespe ha concluso:” l’auspicio è quello di rinvigorire simili momenti affinchè si riesca a costruire qualcosa di interessante che aiuti a rilanciare l’economia del nostro territorio”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Confesercenti Matera incontra i commercianti di Accettura Confesercenti Matera incontra i commercianti di Accettura ultima modifica: 2015-01-13T17:23:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento