Emma Bonino ha tumore, fuori dalla corsa per il Quirinale

emma boninoL’annuncio della malattia e dell’inizio delle cure giunge alla vigilia delle dimissioni di Giorgio Napolitano. Proprio il nome di Emma Bonino figurava tra i possibili candidati alla carica di presidente della Repubblica.

Emma Bonino, che ha comunicato la notizia dai microfoni di Radio Radicale, ha annunciato di non voler lasciare la scena politica. “Non sono intenzionata a interrompere le mie attività perché da una passione politica non ci si può dimettere, però è chiaro che le mie attività dovranno essere organizzate in base alle esigenze mediche cui è necessario dare in questo momento una priorità assoluta, cosa non facile anche per me”.

“Controlli medici hanno evidenziato la presenza di un tumore al polmone sinistro”. Così l’esponente radicale. L’ex Ministro degli Esteri ha specificato che “si tratta di una forma localizzata e ancora asintomatica, ma ciononostante richiederà un trattamento lungo e complesso di chemioterapia che è già stato iniziato e che durerà almeno 6 mesi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Emma Bonino ha tumore, fuori dalla corsa per il Quirinale Emma Bonino ha tumore, fuori dalla corsa per il Quirinale ultima modifica: 2015-01-12T17:09:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento